Home >> Progetti >> GIOCA ALLA PARI

GIOCA ALLA PARI

GIOCA ALLA PARI è un progetto per la diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione nel sistema educativo e nel mondo del lavoro. Capofila del progetto è Stoà Comunicazione di Simona Truglio.

Si tratta di un’iniziativa inedita con la quale proporre in ambito formativo metodologie e strumenti non tradizionali in grado di contrastare con maggiore efficacia i fenomeni di discriminazione fra i giovani e favorirne l’integrazione sociale.
Il Progetto si configura come contenitore di iniziative volte a promuovere, attraverso il gioco, un atteggiamento di contrasto attivo alle discriminazioni, con un processo che parte dalle scuole per diffondersi nei diversi ambiti sociali, migliorando la qualità della vita delle persone e assicurando pari opportunità a tutti e tutte.
L'associazione "SPECIALMENTE TU" collabora e partecipa al progetto.

Il Progetto è stato approvato e finanziato dalla Regione Piemonte attraverso il Fondo Sociale Europeo nell’ambito del bando regionale “per la diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione nel sistema educativo e nel mondo del lavoro”. Il finanziamento copre i costi di progettazione e realizzazione del Progetto in 24 scuole del Piemonte nell’a.s. 2013-2014.
Le scuole che aderiranno al Progetto parteciperanno a un ciclo di attività di animazione sui temi della parità e del principio di non discriminazione grazie al quale avranno la possibilità di produrre un gioco di ruolo personalizzato che potrà essere utilizzato da tutte le altre scuole del Piemonte e dagli amici, conoscenti e familiari degli alunni.

Per maggiori info: GIOCA ALLA PARI

Categoria: 

Agenda

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre. (Albert Einstein)