Home >> News >> PORTE APERTE A SOS

PORTE APERTE A SOS

L’associazione di promozione sociale “Specialmente Tu” organizza una giornata di “porte aperte” al servizio di S.O.S., il sostegno scolastico.

Il progetto S.O.S Scuola Orizzonti Saperi nasce in risposta all'esigenza delle scuole e delle famiglie di migliorare l'andamento scolastico del soggetto destinatario. L'attenzione viene riposta sul singolo, individuandone il metodo di studio più appropriato al fine di facilitare l'apprendimento e, conseguentemente, favorirne il successo scolastico.

Viene inoltre offerto lo stesso servizio anche agli studenti che presentano disturbi specifici dell’apprendimento. Tale servizio offre un' analisi del percorso logopedico, neuropsichiatrico e scolastico dello studente. L'analisi degli elementi permetterà un lavoro più efficace, volto a fornire strumenti realmente spendibili nel mondo scolastico.

La giornata è aperta a tutti, a chi conosce già Specialmente Tu e anche a chi vorrà conoscerla e scoprire  il progetto di SOS che è colonna portante dell’associazione dalla sua apertura nel 2012.

Durante la giornata verranno consegnati ai partecipanti dei carnet di buoni sconto di cui usufruire durante l'anno.

La giornata si svolgerà giovedì 26 settembre dalle 14 alle 19 presso la sede dell’associazione in via Panealbo 78 a Grugliasco (TO).

Per l’occasione ci sarà un piccolo rinfresco gratuito.

Condividi questa pagina

Agenda

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre. (Albert Einstein)