Chi siamo

Specialmente Tu

Chi siamo

Si parla di “educazione speciale” quando ci si rivolge in maniera personalizzata verso chi necessita di una particolare attenzione, per dare gli strumenti educativi adatti a chi ha esigenze diverse, per caratteristiche e difficoltà personali, con l’obiettivo di sviluppare un modello equo e inclusivo per tutti.

Ecco come nasce Specialmente Tu: dall’attenzione al singolo, credendo nell’apprendimento costante declinato in percorsi personali, per lavorare insieme sulle difficoltà e costruire una società in cui tutti abbiano i giusti strumenti culturali e di autonomia.

La nostra vision

Specialmente Tu crede che l’apprendimento sia una costante della vita, con la possibilità acquisire strumenti e di mettere in atto cambiamenti.

Crediamo in un mondo in cui le singole difficoltà non sono un limite ma possono essere migliorate e superate con un supporto adeguato e una rete educativa rivolta ad obiettivi specifici; un mondo in cui le diversità non sono un ostacolo ma una fonte di arricchimento e crescita.

Lavoriamo quotidianamente per una società inclusiva, per permettere a tutti di lavorare sulle proprie difficoltà e acquisire strumenti di autonomia.

La nostra storia

L’Associazione nasce nel 2012 da grandi sogni, con la voglia di favorire percorsi di supporto all’autonomia, rendendo la cultura accessibile a chiunque, normalizzando le diversità per favorire l’integrazione e l’inclusione.

Si sono costruiti così nel tempo percorsi di reale inclusione, lavorando per obiettivi su progetti e ambiti diversi, potenziando talenti e coltivando l’apprendimento, sviluppando integrazione per chi è in difficoltà o presenta vulnerabilità; ogni persona passata in Associazione ha dato un apporto fondamentale per arrivare all’attuale modello di Apprendimento e delle Autonomie utilizzato oggi nelle attività di Specialmente Tu.

Il nostro team

Giada Veneri

Presidente
Educatrice
Cofondatrice

Pietro Basevi

Vice Presidente
Educatore
Coordinatore servizi educativi

Claudia Mangolini

Tutor DSA
Coordinatrice servizi educativi

Marco Tattoli

Tesoriere
Responsabile Comunicazione

Michela Muollo

Responsabile segreteria

Ginevra Simone

Responsabile attività di inclusione

Elena Vitiello

Tutor DSA
Educatrice Junior

Giulia Astore

Tutor DSA
Coordinatrice area didattica